Locandina saggezza del pallone 11

Cara Juventus poche chiacchiere ed entusiasmi. Servono i fatti

Spread the love

Locandina saggezza del pallone 11

 

Massimiliano Allegri è comparso in conferenza stampa molto teso e non è bastato il saluto iniziale a nascondere la tensione presente in sala stampa e di conseguenza all’interno dello spogliatoio e di tutto l’ambiente bianconero. La sconfitta in amichevole contro l’Atletico Madrid ha lasciati strascichi e ferite aperte, accentuato un passato di stagione deludente, e un inizio poco entusiasmante. La vittoria è importante e bisogna ottenerla con bellezza o meno bellezza, purchè si raggiunga. A questo aggiungo che per vincere caro mister bisogna calciare nello specchio della porta, cosa fondamentale e se in un tempo di gara non lo fai c’è poco da stare allegri, anzi bisogna preoccuparsi e non poco.

Gli entusiasmi non servono e allontanano l’attenzione sul vero obiettivo primario. Recuperare il distacco dal Milan vincitore dell’ultimo scudetto e dalle squadre Milanesi e dal Napoli, ma direi non solo da queste squadre, visto che anche la Roma si è rinforzata e malgrado quello che dice Mourinho, i giallorossi punteranno ad entrare tra le prime quattro e quindi le pretendenti aumentano. Spero di vedere trasformata la tensione in cattiveria e fame di vincere in campo ad iniziare dalla gara interna contro il Sassuolo di domani sera. Vedere una squadra che lotta su ogni pallone vincendo contrasti e facendo capire all’avversario che quest’anno non si scherza. 

Certo in questa stagione tutti saranno messi in discussione a partire dalla gara contro il Sassuolo, non saranno più tollerati vedere cali di tensione nella stessa partita con errori da oratorio e di distrazione mentale, perchè si sta pensando ad altro. Non solo all’allenatore sarà concesso sbagliare ma anche agli stessi calciatori, artefici nel bene e nel male di una gara e di un’intero campionato. Quindi cerchiamo di iniziare al meglio questa stagione, iniziando a vincere contro il Sassuolo.

Liked it? Take a second to support Salvatore Viscio on Patreon!
become a patron button