Skip to content

Le scelte di Massimiliano Allegri per la sfida di Bergamo

yildiz HD

La Juventus arriva alla sfida di queta sera contro l’Atalanta con importanti defezioni, Vlahovic e Milik entrambi assenti, motivi fisici. Le punte convocate sono Federico Chiesa, Kean e i giovani Mancini e Yldiz. Con molta probabilità alla fine le due punte saranno Chiesa e Kean, mentre i due giovani della Next Gen, potrebbero subentrare in gara in corso. Yldiz non partirà dall’inizio, conoscendo Allegri, e il suo modo di vedere il calcio, mi sorprenderei del contrario. Quindi inutile illudersi e pensare ad un attacco con Chiesa e Yldiz, specie se non viene supportato a dovere dal resto della squadra e in particolare dal centrocampo. Non mi meraviglierei dell’ingresso in gara in corso di Iling-Junior, no per sfruttare le sue caratteristiche tecniche ma sperando nella cabala e sperare di un suo goal anche questa volta come la scorsa stagione.

L’Atalanta di Gasperini arriva meglio a questa sfida, consolidata in un assetto tattico e calciatori mentalmente meglio preparati ad affrontare questa partita. L’aspetto tecnico lo vedo irrilevante, vista la qualità della rosa bianconera, forse con meno esperienza, non certamente dalla sua qualità. Cristiano Giuntoli ha sottolineato l’importanza della ricerca della prestazione, attraverso la quale deve essere ricercato il risultato. La prestazione aiuta ad avere una certa continuità nel tempo e con molte più possibilità di vincere le partite, senza vedere il solito balbettio inconsistente di una squadra che ogni volta per vincere le partite deve scalare l’Himalaya.

Oggi la vedo difficile vincere e fare risultato, allo stesso tempo spero possa meravigliarmi in positivo con una prestazione degna di nota e una vittoria convincente.

/ 5
Grazie per aver votato!

error: Content is protected !!