Skip to content

Mercato di riparazione lontano senza sussulti.

Dopo sei giornate di campionato é illecito parlare di calciomercato. Non si può pensare di acquistare dopo ogni sconfitta o una presentazione deludente. I tempi sono cambiati e il calciomercato del passato oggi è impensabile visto i tempi. Notizie buttate al vento senza cognizione di causa non sono più accettabili e inducono ad allontanare il lettore lontano dalla realtà.

Le spese folli sono terminate e il calciomercato deve essere fatto con giudizio puntando a soluzioni sostenibili e con una qualità accettabile e utile a migliorare. Non si può più acquistare tanto per spendere senza risolvere i problemi strutturali e tecnici di una squadra. Finiamola e convincetevi di fare i conti con soluzioni creative e innovative, come quella d’investire sui giovani, adottando un calcio propositivo, sfruttando ed esaltando le qualità tecniche con gioco più veloce di quello finora visto sui campi di calcio. Con una organizzazione più di squadra senza sperare troppo sulla bravura individuale.

Nomi come Berardi non sono accettabili a spese folli con il sacrificio di giovani con un roseo futuro.

Giovani come Khephren Thuran non si possono acquistare a cifre sproporzionate. I talenti vanno costruiti in casa con uno scouting meticoloso, anticipando e costruendo il valore dei giovani. Il progetto Next Gen é il futuro il resto e già passato.

/ 5
Grazie per aver votato!

error: Content is protected !!