Skip to content

l’Europa del calcio senza Juventus per il fallimento italiano

3295687 67394008 2560 1440

Oggi parte la stagione delle coppe europee per la stagione 2023 2024. La Juventus non farà parte di nessuna delle competizioni, Champions League, Europa League e Conference League.

Non parteciperà malgrado aver conquistato di diritto a farlo, arrivando terza in classifica. Al posto della Juventus, parteciperà il Milan che oggi debutta in casa contro il Newcastle dell’ex Tonali, dopo aver perso il derby con un sonoro 5 a 1.

La Juventus non partecipa no per demerito sportivo, no, meglio sottolineare questo aspetto, non partecipa perché la giustizia sportiva, su una inchiesta della procura di Torino, che non aveva competenza territoriale, ha indagato sulla Juventus e permesso alla giustizia sportiva di inventarsi un qualcosa inesistente.

Spero e mi auguro per il bene della stessa proprietà di pretendere dalla Federcalcio i danni provocati nella farsa calciopoli e domani per questa riguardante farsa seconda parte. Mandare in banca rotta questa federcalcio e questo sistema delinquenziale sarebbe il minimo.

Secondo me non accadrà nulla di tutto questo. L’unico in grado di farlo con tutti i suoi pregi e difetti sarebbe stato Andrea Agnelli, fatto fuori anche per questo.

Qualcuno in malafede si permette anche di dire che la mancata partecipazione, sarà un vantaggio non partecipare alle coppe europee.

Una società come la Juventus avrebbe fatto bene anche con la partecipazione alle coppe, vista l’esperienza acquisita, malgrado la presenza di Massimiliano Allegri.

Sappiamo il motivo per cui viene detta questa cosa. Viene detta perché se la Juventus dovesse vincere lo scudetto, diranno che ha vinto per il motivo del vantaggio di non partecipazione alle coppe. In ogni modo spero nel totale fallimento del calcio europeo, visto che quello italiano è fallito da tempo.

/ 5
Grazie per aver votato!

error: Content is protected !!