Skip to content

Udinese Lazio 0-1. Immobile regala i 3 punti

21007721 large

La Lazio vince 1-0 a Udine e si avvicina sensibilmente al traguardo Champions. A Udine decisivo un rigore di Immobile: scavalcata l’Inter in classifica, ora i biancocelesti sono terzi e tengono a distanza il Milan. Le squadre sono vive, hanno idee e provano a fare il loro gioco sin dai primi istanti, ma nonostante ottimi ritmo e intensità non arrivano occasioni degne di nota per almeno 20 minuti. Poi ci prova la Lazio con Immobile: gran palla di Zaccagni a pescare il capitano biancoceleste che sfugge alle spalle di Bijol e impatta di testa, Silvestri è attento e devia in corner. Alla mezz’ora ottima imbucata di Felipe Anderson per Milinkovic-Savic, il serbo entra in area e fa una cosa a metà tra un tiro e un assist e spreca.

Al 39′ ecco la vera occasione ospite per sbloccarla: Vecino recupera, Immobile appoggia per Luis Alberto che col destro a giro quasi pesca l’incrocio alla sinistra di Silvestri. L’unico sussulto da segnalare dell’Udinese arriva nel recupero: sulla palla vagante in area Bijol si avventa e prova la zuccata ma ne esce una conclusione centrale e facile per Provedel. Si va così al riposo sullo 0-0. A inizio ripresa Sarri inserisce Pedro per l’ammonito e incolore Felipe Anderson. E proprio Pedro costruisce con Luis Alberto la prima enorme chance: lancio perfetto dell’ex Liverpool per il connazionale che rientra e serve Immobile, altro dribbling a centro area e conclusione piazzata ma Silvestri è bravissimo a distendersi e a dirgli di no. Al 51′ Vecino gran botta dalla distanza, palla a lato di pochissimo. 

All’ora di gioco filtrante di Vecino per Luis Alberto, tocco per Immobile per rientra su Masina e viene messo giù per il rigore: dal dischetto Silvestri spiazzato per lo 0-1. Al 64′ angolo di Luis Alberto, testata di Romagnoli e palo pieno. La tecnica di Luis Alberto è determinante nella gestione del palleggio e per rallentare i ritmi, la Lazio ne beneficia alla grande. All’85’ gol annullato a Nestorovski per fuorigioco: graziato Marusic che lo marcava. Finisce qui: vince la Lazio e sono tre punti di importanza vitale per la Champions. 

/ 5
Grazie per aver votato!
error: Content is protected !!