Skip to content

Serie B | Sudtirol Bari per il terzo posto in classifica

Locandina saggezza del pallone 2023 04 09T232251.776

Il campionato di serie BKT non si ferma e nel giorno di ‘Pasquetta’ torna in campo con la 32esima giornata. A sette gare dalla conclusione della regular season in vetta c’è sempre il Frosinone che ha visto – però – assottigliargli il suo vantaggio sul Genoa a soli quattro punti. Al terzo posto il Bari, poi la sorpresa Sudtirol. In zona playoff è bagarre, così come in coda che è ancora tutto apertissimo. Si parte lunedì alle 12.30 con la sfida salvezza tra Benevento e Spal: uno scontro diretto che potrebbe rilanciare le speranze di mantenere la categoria per entrambe le compagini che si trovano al penultimo posto a pari punti.

Alle 15 sette gare in contemporanea. La capolista Frosinone, reduce da soli due punti raccolti nelle ultime tre gare, proverà a tornare a sorridere in casa contro l’Ascoli, che proviene dalla rocambolesca vittoria per 4-3 col Brescia. Va a caccia del quinto successo di fila il Genoa, che farà visita a un Como che vuole provare a reinserirsi in extremis nella lotta play-off. Il big match di giornata si disputa al Druso con il Sudtirol che ospita il Bari, con le due formazioni che si trovano rispettivamente al quarto e terzo posto ma sognano ancora di poter insediare le prime due posizioni. La Reggina, che in settimana è tornata a vincere nel recupero col Perugia, proverà a bissare al Granillo contro un Venezia in ottima forma.

Il Parma fa visita al Cittadella, mentre la Ternana vola a Brescia. Il Perugia, ancora in lotta per la salvezza diretta, invece, al Curi affronterà il Modena di Tesser. Alle 18, altra gara di cartello, quella tra Pisa e Cagliari, con entrambe le squadre in lotta per un posto negli spareggi. A chiudere il turno il posticipo tra Palermo e Cosenza al Barbera: i rosanero per alimentare il ‘sogno’ play-off, i rossoblù – che provengono da tre vittorie consecutive – per allontanarsi dalle zone calde della classifica. 

/ 5
Grazie per aver votato!
error: Content is protected !!