SERGIO FARRIS, CAMPIONE DEI CAMPIONI

Spread the love

14:56:04Locandina saggezza del pallone 69
Sergio Farris, noto pilota automobilistico italiano classe 86 specialista nelle cronoscalate, Figlio d’arte di terza generazione; Campione dei Campioni. Suo padre Sergio Senior negli anni 76/77 e 84 vinse per ben tre volte il titolo nazionale di categoria delle cronoscalate, unico in Sardegna a differenziarsi  con le turismo e nella sezione sport prototipi; ritenuto uno dei migliori piloti isolani storici. Oggi è Sergio Junior a tenere alto il nome lustre della famiglia, determinato quanto tenace in testa solo l’obiettivo di raggiungere traguardi e calcare podi di prestigio come fece il nonno e suo padre conquistarono nel corso degli anni il palco nel TIVM e CIVM.

Nel 2005 inizia la sua carriera nel mondo automobilistico, appena maggiorenne già dalle prime gare si distingue per il suo talento e la voglia di arrivare al successo. Sacrifici, esperienza maturata sulle quattro ruote tra competizioni  sfrenate gara dopo gara e poi l’arrivo della consacrazione;  vincitore di nove titoli italiani protagonista nel Campionato Italiano/Europeo velocità in montagna e nel trofeo italiano; in prima battuta con la scuderia 4 Mori, successivamente con Speed Motor attualmente pilota di una Lola FA 30 EVO FUCHS nel team Dalmazia capitanato dal patron Pasquale. Nel corso dell’anno 2022 si aggiudica altri tre titoli italiani alla guida del Porsche e il 124 Abarth, con orgoglio è il Vice Campione Europeo nel TER
( Trophy European Rally) 
Concreto, incisivo e solidale lo ritraggono Testimonial AVIS Sardegna, Testimonial Fondazione Meyer , punto di riferimento per la pediatria nazionale e Europea per la ricerca , la cura e l’accoglienza del bambino. Farris, guarda verso il futuro con un progetto innovativo avviato con il suo team concentrato nello sviluppo di un’auto da corsa elettrica con lo scopo di arrivare  primi sui campi da gara delle cronoscalate un Bi/Monoposto completamente GREEN; Un connubio tra ecosostenibilità e competizione corrono assieme per un Futuro Migliore, catturando l’interesse di parecchie aziende.  Lo vedremo impegnato in tali date  3/4 Dicembre al Trofeo Nappi, 17/18 Dicembre Trofeo Master, già stato trionfatore in precedenza. Accendiamo i motori , fiato sospeso e sale l’adrenalina che scorre nelle vene di un ragazzo talentuoso campione in pista e nella vita. 

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Liked it? Take a second to support Francesca Casula on Patreon!
become a patron button
error: Content is protected !!