Skip to content

Sampdoria Empoli 1-1. Punti salvezza per l’Empoli

20985023 large
20985023 large

Allo stadio Luigi Ferraris la Sampdoria ferma l’Empoli… almeno fino al 90′. In pieno recupero, dopo novanta minuti di gioco, con il tabellino che segna l’1-0 grazie al gol di Zanoli, la Samp si fa recuperare da Piccoli. Il gol dell’attaccante toscano vale l’1-1 definitivo e la matematica salvezza. La prima frazione al Mapei Stadium è molto bloccata. Il risultato si sblocca solamente dopo una fiammata in attacco di Fabio Quagliarella che piazza al centro per Zanoli: l’esterno, indisturbato, schiaccia il pallone a terra e batte l’incolpevole Vicario. La Sampdoria, nonostante l’1-0 dopo quarantacinque minuti di gioco, era partita in sordina, con l’Empoli deciso a far girare il pallone alla caccia del varco giusto.

Ravaglia, estremo difensore blucerchiato, è stato costretto a stendersi in parata in due occasioni: buona prestazione la sua. Col passare dei minuti, però, la manovra dei toscani risulta essere sterile e poco efficace. Da lì il vantaggio dei liguri con Zaoli. Il primo tempo termina 1-0: risultato giusto considerate le occasioni da gol davvero scarne da parte dell’Empoli. Nel secondo tempo la musica non cambia. L’Empoli prova a ricominciare con un piglio diverso, ma la formazione toscana paga la poca incisività in fase offensiva. Nonostante gli ingressi in campo di Destro e Pjaca, la manovra in attacco non sorbisce particolari effetti. Il vantaggio di Zanoli continua ad essere decisivo.

Negli ultimi venti minuti di gioco l’Empoli prova ad accelerare, ma in difesa Gunter e Nuytinck sono particolarmente attenti. Sotto di un gol, Zanetti dà il via al valzer delle sostituzioni. L’ingresso di giocatori freschi, però, cambia le carte in tavola. Perché in pieno recupero, al minuto 93, in area di rigore il pallone giunge sui piedi di Piccoli che calcia verso la porta ed insacca il pallone alle spalle di Ravaglia. Pochi istanti dopo arriva il triplice fischio che decreta il pareggio per 1-1 e la matematica salvezza dei toscani.

/ 5
Grazie per aver votato!
error: Content is protected !!