
Massimiliano Allegri resta l’allenatore della Juventus anche per la prossima stagione, piaccia o non piaccia, sapendo a prescindere che la stessa scelta, possa essere sbagliata da parte della dirigenza. Una parte della stessa lo vorrebbe mandare via, ma la parte che controlla le casse della società spegne velleità di riuscita di realizzare l’impresa di metterlo alla porta. Se dipendesse dai tifosi, da una gran parte di questi, l’allenatore livornese, da tempo sarebbe stato esonerato. Sappiamo invece che spesso i desideri dei stessi tifosi, molto spesso, sono disattesi, anzi ultimamente neanche più presi in considerazione. L’unico modo di dimostrare il proprio disappunto e quello di non andare allo stadio e in particolare di non abbonarsi. Questa protesta non deve sembrare agli occhi della società un elemento di voler scendere dal carro e non mostrare l’attaccamento alla maglia, ma è l’unico modo per far sentire la propria voce per dei colori a cui si è legati con un amore viscerale.
Prendendo atto della scelta della società di continuare a puntare su Massimiliano Allegri, non possiamo fare altro che sperare nel miracolo di vedere una squadra più propositiva alla ricerca della vittoria, attraverso un’organizzazione tattica, diversa rispetto a quello che abbiamo visto in questi due anni. Una squadra più padrona del proprio destino e protagonista del campionato, visto che gli resta solo questo, insieme alla coppa Italia. Le coppe Europee se tutto va bene le rivedremo dalla stagione 2024 2025, con una squadra cresciuta non solo dal punto di vista tattico ma anche mentale. Insomma ritornare a essere la Juventus.
Comunque chiudo dicendo che gli organi di informazione evitino di giocare con i sentimenti e i desideri dei tifosi bianconeri, scrivendo e commentando notizie senza fondamento per quanto riguarda Massimiliano Allegri. Tanto se fosse o non fosse vera la notizia, sono certo che resterà alla Juventus almeno per un’altra stagione. Quella successiva si vedrà. E voi tifosi della Juventus non ci cascate ogni qualvolta, stuzzicano il vostro desiderio di vedere il livornese lontano da Torino. Ricordatevi questo, Massimiliano Allegri andrà via dalla Juventus, solo se lo esonerano, altrimenti resta fino al termine del contratto. Credete a quello che vedete e no a quello che vorreste sentire.