LA RINASCITA DEL PASSATO È IL FUTURO DI EMANUELA MANCONI

Spread the love

Locandina saggezza del pallone 59
Proveniente da una delle più belle isole del Mediterraneo, Emanuela Manconi è la bellezza della porta accanto, occhi verde smeraldo; cagliaritana doc ma nel suo DNA profondamente nuorese. Nasce con l’arte che la circonda, si laurea a Firenze in Progettazione Della Moda e Gioiello; Nel 2014 acquisisce la magistrale in design con 110/110 e la menzione di distinzione. Nel corso degli anni prosegue gli studi attraverso un tirocinio presso la Maison Di Gioielli; disegna in CAD per sviluppare rapidamente la creazione utilizzando il software Rhinoceros, il Plug.in  Rhinogold delineando i modelli in prototipazione. Successivamente parte per Lisbona durante l’anno dell’Erasmus, presso lo studio di architettura e disegno; incrementa le sue conoscenze, studia e lavora virtualmente alla ristrutturazione del “Fernando Pessoa Museum” riorganizzando gli spazi di ricezione.

Maturate le sue esperienze, rientra in Sardegna, a Nuoro meta prestabilita dove ad accoglierla sono gli affetti familiari,  le origini secolari di “Casa Manconi”; presenti nei racconti  dello scrittore Salvatore Satta nell’ opera “Il Giorno Del Giudizio” Figlia d’arte, suo padre Franco Manconi  artista di grande talento che vi ha vissuto, tutt’oggi fa rivivere quelle mura con i suoi tocchi di pennello. Traguardi, Soddisfazioni, obiettivi Emanuela è un vulcano in continua esplosione  coinvolge la  famiglia e in tale occasione  ” Sardegna Teatro ” decide di portare avanti il suo progetto storico del caseggiato Manconi creando una foresteria e un hub, pregio per i cittadini del nuorese e della terra sarda.
IMG 20221112 214043 090
Arriva l’anno 2018 e la sua consacrazione verso nuovi orizzonti , partecipa al Talent Up e fu prescelta dalla Regione Sardegna in una iniziativa per futuri imprenditori ;  l’ascesa verso una nuova avventura gli “Stati Uniti in Business ad Economy a San Francisco e alla Georgetown università a Whashington”  formazione trimestrale e svolta della sua vita; attualmente impegnata come insegnante presso il liceo artistico “Filippo Figari” di Sassari, sessione arte e metalli. Emanuela Manconi oggi  è la certezza  della rivoluzione innovativa dell’artigianato sardo. 
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Liked it? Take a second to support Francesca Casula on Patreon!
become a patron button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!