Skip to content

Juventus Verona 1-0 basta un goal di Kean

Locandina saggezza del pallone 2023 04 01T235017.143

Con una rete di Moise Kean nel secondo tempo la Juventus regola il Verona 1-0 al termine di una partita poco brillante dei bianconeri, soprattutto nel primo tempo. I bianconeri restano così in scia della zona europea mentre i gialloblu, pur volenterosi, tornano a casa a mani vuote. Allegri recupera Milik e lo schiera accanto a Kean in attacco con De Sciglio a sinistra; Zaffaroni deve rinunciare a Lazovic e sulle fasce piazza Faraoni e DePaoli con la coppia Lasagna-Gaich avanti.

Il primo tiro in porta è degli ospiti con Duda che trova Szczesny attento. La Juve fatica nei primi minuti ad imbastire trame efficaci mentre il Verona è molto ordinato in fase difensiva. Al 15′ occasione per Depaoli che su un cross di Lasagna colpisce di prima intenzione e sfiora il secondo palo. Troppo compassata la manovra bianconera, servirebbe un guizzo: ci prova Cuadrado su punizione ma alza troppo sopra la traversa. I gialloblu restano disciplinati attorno alla regia di Veloso ma pungono pochissimo e allora al 37′ ci riprova su punizione la Juve: il tiro di Danilo viene deviato sul palo dalla schiena di Depaoli.

All’intervallo è ancora 0-0. Dagli spogliatoi rientra Miretti al posto di Barrenechea nel centrocampo juventino. Il copione della partita non cambia, con la Juve lenta e il Verona che copre bene il campo. Poi al 55′ il primo momento di svolta: Miretti serve Locatelli che imbecca Kean da solo in area, l’occasione è ghiotta e viene sfruttata per l’1-0. Dopo cinque minuti Allegri cambia il duo d’attacco inserendo Vlahovic e Di Maria. Lo svantaggio sembra lasciare strascichi nella testa dell’Hellas che fatica a riorganizzarsi; dalla panchina Zaffaroni butta nella mischia Cabal, Doig e Verdi nel tentativo di scuotere i suoi. Latitano le occasioni, anche quelle potenziali, con l’eccezione di una conclusione di Di Maria sporcata da Cabal; nel finale invece c’è qualche brivido in più. All’82’ il neo entrato Terracciano chiama all’intervento Szczesny con un tiro insidioso da fuori area: il polacco risponde presente.

All’87’ torre di Gatti per Bremer che nell’area piccola in maniera incredibile manda fuori. Il forcing finale dei gialloblu è sterile e si conclude con un nulla di fatto. Finisce 1-0 per la Juve. Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Verona, gara valida per la 28ª giornata di Serie A

/ 5
Grazie per aver votato!
error: Content is protected !!