La Juventus ha vinto per 3 reti a 1 contro la Lazio, una vittoria meritata, a tratti anche convincente. Non si sono risolti tutti i problemi ma la strada intrapresa sembra quella giusta. Bisogna migliorare nella gestione di alcuni momenti della partita e in particolare evitare di arretrare il baricentro, ma cercare di essere sempre propositivi. I goal della vittoria sono stati realizzati da due calciatori in bilico durante la finestra di calciomercato di questa estate. In questi casi non dobbiamo esaltarci più del dovuto ed essere obiettivi e continuare a lavorare con impegno e la giusta umiltà. Le vittorie aiutano a crescere e lavorare con serenità.
Sulle proteste della Lazio rispondo in questo modo, Fabio Maresca ha ammonito solo calciatori della Juventus e nella gara di ritorno dello scorso anno sul primo goal di Milinkovic Savic, c’era un fallo evidentissimo dello stesso centrocampista su Alex Sandro, ma la memoria non aiuta. Oltre tutto a differenza tra la gara dello scorso anno e quella di quest’anno sta nel fatto che la Juventus pareggio subito mentre la Lazio a accorciato solo le distanze, prima del terzo goal di Vlahovic.
Sarri per nascondere i suoi fallimenti li nasconde scaricandoli sugli altri. Non ammettendo mai il merito degli avversari. Avversari che meritano i complimenti per la vittoria.