Locandina saggezza del pallone 6 1

Juventus-Bologna 1-1. Allegri ancora un approccio sbagliato.

Spread the love

Locandina saggezza del pallone 6 1

 

Caro Massimiliano Allegri lo sai benissimo di aver ancora una volta sbagliato l’impostazione tattica e aver buttato una partita e due punti nella spazzatura. Ancora una volta hai sbagliato insieme hai tuoi calciatori l’approccio alla partita, fondamentale per raggiungere il prima possibile la qualificazione alla prossima edizione di Champions League.

Cosa ti servono i quattro difensori a cosa ti serve tenere Morata lontano dalla porta a fare l’esterno di sinistra, lasciando Vlahovic solo li davanti. Come allo stesso a cosa ti serve far giocare relegato sulla corsia di destra limitando le sue giocate.

Permettimi e senza offesa, sei davvero scandaloso, e pieno di confusione. Dopo otto mesi da quando è iniziato il campionato ad oggi, non hai ancora capito come deve giocare questa squadra. Ancora non hai capito le caratteristiche dei tuoi giocatori. Ancora non hai capito che devi giocare con due esterni che spingono sulle fasce e mettono palloni al centro per due e non per una punta.

Sei come un bambino viziato e permaloso che pur di far dispetto e voler ragione a tutti i costi, stai solo creando danno alla squadra e a tutto l’ambiente. Oggi se la Juventus non ha raggiunto la vittoria, buona parte delle responsabilità sono da attribuire al tuo modo scellerato di schierare la squadra in campo.

Credimi sono stanco e annoiato di vedere continuamente schierare una squadra che non produce gioco e non mette gli attaccanti di essere pericolosi e riuscire a fare goal. Tra tuoi errori tattici ed errori di precisione questa squadra ha dovuto impiegare 95 minuti in undici contro dieci per raggiungere il pareggio.

Lo ammetti chiaramente che solo nel secondo tempo schieri una squadra che da ampiezza sulle fasce e diventa più pericolosa in attacco. Una mia curiosità e domanda. Ma tutti in tutti in questi mesi e in allenamento, che cosa hai capito? Niente. Perché un allenatore che pur di sapere come deve schierare la squadra per ottenere di più, continua a schierarla sempre e costantemente allo stesso modo. Con risultati disastrosi.

Sono stanco di suggerirti di giocare con tre centrali, quattro centrocampisti Dybala, dietro a Vlahovic e Morata. Sono due partite consecutive che prendi goal su azione su svarioni difensivi. Eri alla Juventus quando si è creato il mito della BBC, e perché in tutto questo tempo non hai creato la stessa cosa? Antonio Conte aveva reato una squadra perfettamente ordinata e pericolosa giocando con il 3-5-2, ha rivindo lo scudetto con L’Inter giocando sempre allo stesso modo, Simone Inzaghi vincerà lo scudetto giocando allo stesso modo, il Chelsea di Tuchel ha vinto la Chanpions League giocando con un 3-4-3, Guardiola in alcuni casi gioca con la difesa a tre e tu, ti vergogni di farlo?

Caro Massimiliano Allegri tu dici che il calcio e semplice, ma credimi con le tue idee malsane lo rendi difficile e complicato. Quando mi metti gli attaccanti a fare i centrocampisti invece di stare in attacco a fare goal, quando non crei per gli attaccanti per fare goal e vincere le partite, dove vuoi andare. Quando ho letto del tuo ritorno, speravo davvero tanto in una intelligenza tattica diversa e migliore rispetto al tuo predecessore che zoppicando è riuscito a portare a casa due trofei e per il rotto della cuffia la qualificazione in Champions. Ho paura che con te raccoglieremo tanta roba che emette cattivo odore e nient’altro.

Nella vita come nel calcio bisogna essere bravi a cambiare la propria visione e in particolare nel tuo caso di vedere il calcio. Le parole e buoni propositi non bastano, ci vogliono i fatti e credimi oggi ci aspettavamo una vittoria che non è arrivata per la tua testardaggine e permalosità e ammettere di avere torto.

Liked it? Take a second to support Salvatore Viscio on Patreon!
become a patron button