Skip to content

Juventus, Allegri resta per non danneggiare il sistema calcio

Locandina saggezza del pallone 2023 01 28T153854.787

Oggi a Udine chiude la stagione della Juventus, una stagione particolare, dove purtroppo hanno pagato come sempre i tifosi, solo quelli della Juventus, mentre il resto dei tifosi ha goduto delle disgrazie bianconere. La disgrazia più pesante è stata quella sportiva, dove la Juventus prima è stata eliminata dalla Champions League, non superando la fase a gironi, poi è uscita dalla lotta scudetto e infine eliminata dal Siviglia in semifinale di Europa League. Mentre la giustizia sportiva giocava prima togliendo e poi ridando i punti di penalizzazione, fino a ridarli definitivamente.

Il colpevole delle disavventure in campo della Juventus, ha un solo nome e si chiama Massimiliano Allegri, la maggior parte dei tifosi lo ritiene tale, anche se ci sono quelli che lo difendono e non lo ritengono l’unico colpevole. A sostenerlo non ci sono solo una parte dei tifosi della Juventus, ma anche i tifosi delle altre squadre, i giornalisti e gli addetti ai lavori. Non capisco il motivo per cui i tifosi juventini che sostengono l’allenatore livornese, ma si sa in Italia e nel mondo, ogni cosa e opinabile e quello che non vede l’uno lo vede l’altro, in questo caso la domanda nasce spontanea. Quale cosa  o quali sono i punti a favore di Allegri, per cui siete cosi agguerriti nel sostenerlo? Per favore non mettete in campo la scusa della giustizia sportiva. Sarebbe offendere la mia intelligenza e di quelli che non lo sostengono.

Mentre i tifosi delle altre squadre, i giornalisti e addetti ai lavori lo sostengono per il semplice motivo, sanno che finché ci sarà lui a guidare la Juventus, possono vivere sogni tranquilli, perchè non vincerà mai nulla, per il semplice motivo che il calcio è una cosa semplice. La disgrazia sportiva e che per gli altri lo è, mentre per lui resta davvero molto complicato.

/ 5
Grazie per aver votato!
error: Content is protected !!