Skip to content

Il Parma promosso in serie A

Copia di Locandina saggezza del pallone 23

Il Parma torna in Serie A dopo tre anni. Gli emiliani hanno pareggiato in casa del Bari (1-1) nell’incontro valido per la 36/a giornata del campionato cadetto e hanno la certezza matematica della promozione diretta. La formazione di Pecchia sale a 74 punti e a +7 sul Venezia terzo in classifica. 

Su Sky sport è intervenuto il presidente della Lega B Mauro Balata che ha fatto i complimenti ai ducali e al presidente Kyle Krause: “Sono veramente felice per il Parma, la società merita questo risultato. È partita con un progetto importante, al vertice c’è un presidente di grandissimo spessore, una persona determinata, che ama l’Italia, che ama Parma e di origini italiane. Sta facendo tantissimo, sta affermando un modello di società straordinaria, ha un futuro luminoso. Abbiamo un rapporto costante con loro e Krause è veramente un grande uomo”. Sugli ultimi 180′ di campionato: 
“Mi sono dotato di un team di cardiologi molto competente. Più andiamo avanti e più le partite diventano sentite e intense. Siamo abituati, ma mi emoziono sempre molto”.

Nelle altre gare delle 18 torna al successo la Sampdoria, che passa in casa del fanalino di coda Lecco (0-1) e sale al settimo posto in classifica. La Reggiana regola di misura il Modena (1-0) nel derby del Secchia grazie a un rigore di Gondo e prova lo scatto playoff. Pareggio tra FeralpiSalò e Brescia (2-2) che accontenta più i secondi dei primi.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!