Skip to content

Il mercato dei trasferimenti nel mondo del calcio: Lukaku, Vlahovic, Musah e altre trattative

Nell’attuale mercato dei trasferimenti calcistici, il nome di Romelu Lukaku è al centro dell’attenzione. Il giocatore belga, attualmente a Bruxelles per gli allenamenti, ha interagito con un tifoso interista tramite TikTok. Il ragazzo ha chiesto a Lukaku di non tifare per la Juventus in caso di un suo possibile passaggio ai bianconeri, ma il calciatore ha tranquillizzato il tifoso, affermando di non credere che l’affare con la Juve si concluderà. Tuttavia, il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, si sta muovendo sul mercato per liberarsi di alcuni giocatori, come Zakaria e McKennie, e poter finanziare l’acquisto di Timothy Castagne dal Leicester. Giuntoli è anche interessato a trattare con il Chelsea per Lukaku, ma il tempo stringe. L’entourage di Lukaku ha fatto sapere che la Juventus ha tempo fino al prossimo fine settimana per formulare un’offerta adeguata per Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina.

La richiesta della Juventus è di 70-80 milioni di euro per l’attaccante serbo, dei quali 40 milioni andrebbero al Chelsea in base ad accordi già discussi tra i club. Se l’offerta non arriverà, Giuntoli sta cercando di trovare una soluzione attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto per Lukaku, in modo da gestire con calma la cessione di Vlahovic, che non sembra rientrare nei piani di titolarità di Allegri. Nel frattempo, il Milan sta dimostrando un’efficienza notevole sul mercato, avendo concluso l’acquisto di Yunus Musah, un giovane centrocampista statunitense dal Valencia per circa 20 milioni di euro. Con questo affare chiuso, il Milan ora può concentrarsi sul trovare un nuovo attaccante, poiché Giroud da solo non è sufficiente. La priorità sembra essere Lorenzo Colombo, giovane attaccante di 21 anni, ma i dirigenti rossoneri considerano anche l’eventualità di Correa, e in caso di partenza di quest’ultimo, Balogun e Sanchez sono le alternative prese in considerazione. L’Inter ha un’agenda piuttosto impegnata: il club sta lavorando per concludere l’affare con il portiere Yann Sommer e successivamente formalizzare l’acquisto di Samardzic. Allo stesso tempo, stanno cercando di trovare una sistemazione per Correa, e se l’argentino dovesse partire, i nomi di Balogun e Sanchez sono in lizza come possibili sostituti. Infine, c’è grande attesa a Napoli per il rinnovo del contratto di Victor Osimhen. Il manager del centravanti è giunto al ritiro del club e si sta trattando per un accordo che garantirebbe al calciatore un ingaggio di 7,5 milioni di euro fino al 2027. Si sta ancora discutendo sulla cifra della clausola di rescissione.

Queste sono solo alcune delle trattative calde e decisive che stanno animando il mercato dei trasferimenti calcistici in questa stagione. Gli appassionati di calcio dovranno aspettare per vedere come si concluderanno queste vicende, ma certamente ci saranno ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.

/ 5
Grazie per aver votato!

error: Content is protected !!