Locandina saggezza del pallone 18

Il Cagliari butta via la salvezza. Un pareggio inutile a Venezia

Spread the love

Locandina saggezza del pallone 18

 

La Salernitana malgrado la pesante sconfitta interna contro l’Udinese e il contemporaneo pareggio del Cagliari a Venezia, si salva e resta in serie A. Novanta minuti di tensione e nervosismo, dove la squadra di Davide Nicola ha disputato una delle peggiori gare in assoluto, merito anche dei friulani, scesi all’Arechi senza preoccupazioni e giocando sul velluto.

Alla fine la salvezza era tutta nelle gambe dei calciatori sardi, i quali senza convinzione hanno provato a vincere la partita, ma il Venezia come l’Udinese ha onorato alla grande l’ultima giornata di campionato e con un pizzico di fortuna poteva portarsi a casa la vittoria.

Dispiace per il Cagliari e la Sardegna aver perso l’unica squadra a rappresentare una bellissima terra e gente calorosa e con tanta fame di grande calcio. Purtroppo però i Sardi pagano le scelte scellerate della società, non dimentichiamoci che il Cagliari in altre stagioni precedenti ha sempre rischiato di retrocedere, salvandosi sul filo di lana. Questa sera è l’epilogo nefasto di una scarsa progettazione e con manie di grandezza che hanno portato il Cagliari alla retrocessione.

Malgrado la dura sconfitta di questa sera la Salernitana ha creduto di più alla salvezza e con grinta e determinazione è riuscita a salvarsi.

Liked it? Take a second to support Salvatore Viscio on Patreon!
become a patron button