Spread the love

Caro Giancarlo Padoan sono in disaccordo con lei per tanti motivi, in merito alla discussione avuta ieri con Andrea Pirlo. Non considerando le assenze varie nelle file bianconere, buona parte per infortunio purtroppo, credo Pirlo ha dovuto schierare la squadra in base hai giocatori a sua disposizione.
La Juventus non si è schiantata a specchio per un semplice motivo, il Verona aveva quattro davanti ai 3 centrali con due trequartisti e una punta, mentre la squadra di Pirlo ha schierato una linea a cinque davanti ai tre centrali con due punte.
La Juventus ha giocato sempre meglio quando ha schierato una difesa a tre e no quando ha giocato a quattro, non a caso la BBC, Barzagli, Bonucci e Chiellini, hanno fatto la fortuna di Conte, e finché c’è stata la fortuna di Allegri.

Federico Chiesa nella Fiorentina allenata da Stefano Pioli prima e da Iachini dopo ha sempre giocato come quinto di centrocampo come esterno di destra.
Bernardeschi ha sempre giocato come esterno, e lo scorso anno, dopo essere stato provato come interno da Maurizio Sarri, ha chiesto allo stesso che lui voleva giocare come esterno.
Detto questo sono d’accordo e convinto che Federico Chiesa, come lo stesso Bernardeschi, darebbero molto di più come attaccanti, specie Federico, visto che Bernardeschi sembra a 25 anni, già un ex calciatore, anelando figuracce una dietro l’altra. Vedere caduta buffa davanti alla bandierina.
Poi purtroppo ci sono giocatori come Bentancour che sembra che giochi per fare un favore a qualcuno, vedi passaggio all’arbitro.
A Pirlo va contestato il fatto che dopo essere passato in svantaggio, non ha provveduto ha fare i cambi giusti, uno di questi, mettere Dragusin come centrale di difesa spostando Alex Sandro come esterno e forse Barak non avrebbe fatto goal.
Per chiudere, le vorrei dire che la Juventus dovrebbe lavorare su una difesa a 3 e con una linea a quattro, posizionando due centrocampisti centrali e spostando Chiesa più vicino agli attaccanti, dando meno compiti di copertura. Permettendo a questa squadra di essere più veloce e meno prevedibile.

 

Comments are closed

La Tattica Live Podcast
Chicaloca Abbigliamento
Stay Star Music Blog and More
Privacy Policy