DIEGO DI FABIO, GRANDE PROMESSA DELL’ AUTOMOBILISMO NAZIONALE.

Spread the love

  • Locandina saggezza del pallone 33
Il futuro automobilistico ha un solo nome Diego Di Fabio, 20 anni ancora da compiere. Un talento travolgente e una carriera costellata da tre titoli italiani su quattro stagioni al volante. Pesarese Doc, grande promessa delle quattro ruote consacrato campione italiano della categoria GT3 alla guida della Honda NSX GT3, del Team Nove Race che gestisce ufficialmente per conto di Honda HRC una delle tre autovetture consegnata a Di Fabio; la coupé nipponica con i suoi 3500 cc, biturbo, in versione GT3 sviluppa oltre 600cv, con cambio sequenziale a sette marce. Debutta nel 2019 a soli  16 anni  conquistando il titolo italiano nel MINI CHALLENGE “Classe Lite”, a seguire nel 2021 titolo italiano Gran Turismo GT4, “Classe GT AM, e infine quello odierno.

Professionalità,
tenacia, competenza meccanica unite alla sua dedizione fanno di lui un pilota completo; una capacità innata, Diego  entusiasma lo scenario dell’autodromo di Vallelunga con oltre 22mila spettatori tra sorpassi, giri in pista con tempi record molto vicini ai due Big ex ferraristi Ruben Barrichello e Giancarlo Fisichella, una gara perfetta il giovane si conferma una delle realtà più interessanti nel panorama avvincente della categoria Gran Turismo supportata dal compagno Luca Magnoni
Soddisfatte le aziende che lo appoggiano per i traguardi raggiunti: Mark Wheels, Centro Impianti, Marchigiana Rottami, Conti Corrado Compressori ,Pronto Green ,Tekno Impianti Pesaro ,Gruppo Drive Eat Ristorazione, Valentini Group Paper, Sport & Safe Driving School. Diamo inizio a una nuova sfida… Diego Di Fabio e’ sempre sul pezzo già a lavoro per il prossimo campionato in testa solo l’obiettivo del gradino più alto del podio; orgoglio del papà Gianluca titolare della scuola di pilotaggio “GDF” Gianluca Di Fabio Sport & Safe Driving School , perno principale del campione   oltre ad averlo indirizzato e trasmesso la propria passione  lo sostiene in questa brillante e promettente carriera. 

 

IMG 20221207 225041 328

/ 5
Grazie per aver votato!

Liked it? Take a second to support Francesca Casula on Patreon!
become a patron button
error: Content is protected !!