Coppa Italia serie C Foggia Juventus N.G. 2-1

Spread the love
Locandina saggezza del pallone 93

La Juventus Next Gen esce sconfitta dal Pino Zaccheria nella semifinale di andata della Coppa Italia di Serie C. Al “Pino Zaccheria” il Foggia supera 2-1 i bianconeri. Decisiva la doppietta di Ogunseye, a segno una volta per tempo. In mezzo il gol del pari firmato da Poli di testa. Un risultato che non sorride alla squadra di Mister Massimo Brambilla, ma che indubbiamente lascia più di una porta aperta per cercare la qualificazione nella gara di ritorno che si giocherà il prossimo 15 febbraio.

Il Foggia continua a commettere sempre i stessi errori. Purtroppo una volta passato in vantaggio, non riesce mai ad amministrare la partita e colpire negli spazi che l’avversario concede. La vittoria i Satanelli la ottengono con un grave errore del portiere bianconero, altrimenti era una gara che sarebbe terminata in pareggio, sempre se la squadra allenata da Fabio Gallo non concede qualche errore come nell’occasione del goal del pareggio. Il mio voto al Foggia è una sufficienza che scaturisce dalla vittoria, un pò meno dalla prestazione.

La Juventus Next Gen invece non mi convince nel gioco e nella organizzazione della squadra e nel portiere punto debole della squadra allenata da Massimo Brambilla. Certo è il primo anno che allena la squadra bianconera, quindi sicuramente ci vorrà più tempo per l’allenatore brianzolo al primo anno nel campionato di serie C, dopo gli anni trascorsi nella primavera dell’Atalanta, dove ha vinto per due volte il titolo di campione d’Italia primavera e diversi trofei, lanciando molti giovani. Il voto che do alla squadra bianconera è un cinque. La rimando alla prossima prestazione.

/ 5
Grazie per aver votato!
Liked it? Take a second to support Salvatore Viscio on Patreon!
become a patron button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!