La Juventus ha perso meritatamente contro il Sassuolo. Squadra tra le ultime in classifica prima di questa sfida, quattro sconfitte, l’ultima domenica scorsa contro il Frosinone dell’ex allenatore Eusebio Di Francesco, con lo stesso risultato con cui ha vinto questa sera. Juventus e Sassuolo hanno riposato entrambe durante la settimana. La differenza tra la due è il modo con cui e stata la sfida. La Juventus credeva di averla vinta prima di giocarla, il Sassuolo sapendo di affrontare la squadra più blasonata d’Italia. Dimostrando durante la sfida, accortezza, umiltà e massimo impegno. Non deve passare inosservata la sconfitta, la Juventus ha perso contro il Sassuolo, no contro l’Inter, il Milan o Napoli, squadre costruite per vincere lo scudetto, hanno perso contro una squadra penultima in classifica.
Ancora più grave, e vedere una società silente, accettare in modo rassegnato la umiliante sconfitta, dove alla fine nessuno pagherà. Tutti assolti per indulto, a partire dall’allenatore, gongolante per la sconfitta, premuroso di dare un segnale sibillino dimostrando con i fatti di avere ragione. Se gli avessero preso ci calciatori richiesti, oggi questa partita l’avrebbe vinta, senza pensare, ancora una volta della brutta prestazione del calciatore tanto voluto in questa estate, facendo pressione sulla società affinchè venisse rinnovato, deludente anche oggi. Dimostrazione chiara di scelte sbagliate, verificatesi lo scorso anno e ripetute anche quest’anno. Tutto sembra normale, specie quando entri in quella normalità di accontentarti di poco, in poche parole di essere un perdente.
In questo sabato amaro, la Juventus Next Gen, finalmente ha vinto la prima partita di questa stagione, battendo al Del Conero, l’Ancona per 2 reti a 1. Con goal di Yldiz e Cerri, mentre il momentaneo pareggio dei Dorici è stato segnato da Spagnoli. Un pò di luce in questo primo fine settimana di autunno.